aMICi - Dalla terrazza del museo del Teatro Argentina
con LIS

Il racconto dei luoghi della città dalla terrazza del museo del teatro Argentina
Dalla terrazza del museo del teatro Argentina si gode di una vista panoramica sull’area circostante in cui, a partire dalla fine dell’Ottocento, sono avvenute profonde trasformazioni. Corso Vittorio Emanuele II, largo di torre Argentina, via delle Botteghe Oscure sono, infatti, frutto degli sventramenti che interessano questa parte della città fino all’inizio degli anni Quaranta del secolo scorso. Decine di edifici vengono abbattuti per migliorare la viabilità e per riportare alla luce l’area sacra di largo Argentina. Cosa è rimasto? E cosa, invece, non c’è più? L’incontro è l’occasione per rispondere a questi quesiti.
Visita a cura di Vanessa Ascenzi.
Largo di Torre Argentina, 52 - davanti alla biglietteria del teatro
L'incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Le persone sorde iscritte possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il venerdì dalle 8.30 alle ore 13.00.
Massimo 15 partecipanti
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Modalità di annullamento: in caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Martedì 29 luglio 2025
ore 18.30
attività gratuita riservata ai possessori della Mic card
Eventi correlati
