MUSEI IN STRADA - L’arte va in città

Data: 
15/12/2014 - 15/06/2015
Abstract: 

15 riproduzioni di capolavori dei Musei di Roma Capitale esposte in mostra in 3 municipi di Roma.

Quindici opere del Museo di Roma Palazzo Braschi, della Galleria d’Arte Moderna e del MACRO in mostra in tre municipi della Capitale: Trullo, Ottavia e Tor Bella Monaca. Dal 15 dicembre 2014 al 15 giugno 2015 alcune piazze della periferia romana si trasformeranno in piccoli Musei.
Si chiama “Musei in strada” il progetto che rientra in “Roma. Grande Formato” promosso da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina e realizzato con  Antenna International con la collaborazione degli Assessorati alla Cultura dei Municipi VI, XI e XIV e Zètema Progetto Cultura.
Sono quindici riproduzioni fotografiche su tela di opere d’arte in scala 1:1, cinque per ciascun municipio, scelte tra grandi artisti come Carla Accardi, Pablo Echaurren, Titina Maselli, Paolo Anesi, Gavin Hamilton, Giacomo Balla per citarne alcuni. Il progetto multimediale permette attraverso QR code sulle didascalie accanto alle opere e un’ APP apposita di avere più informazioni sugli artisti, le opere e i musei che le ospitano. Novità è il racconto delle opere da parte di 12 “testimonial” di eccezione legati al quartiere, con una madrina d’eccezione Simona Marchini.

Approfondimenti su: MUSEI IN STRADA - L’arte va in città

Informazioni: 
Altre informazioni: 
Orario: 

Dal 15 dicembre 2014 al 15 giugno 2015

Documenti Scaricabili

Eventi correlati

Eventi correlati inversa