Home > Sito UNESCO > Progetti

Progetti

Progetti

“Valorizzazione di ambiti di interesse turistico in coerenza con le indicazioni scaturite nel corso degli approfondimenti propedeutici alla redazione del Piano di Gestione del Sito UNESCO di Roma”

Nel mese di gennaio 2014 è stato inaugurato un allestimento multimediale permanente sui siti UNESCO di Roma, Cerveteri e Tarquinia presso la Stazione Ferroviaria di Roma San Pietro.

Il progetto “ Roma crocevia culturale. Siti UNESCO, dal Centro Storico alle Necropoli Etrusche” è stato realizzato grazie ad un finanziamento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ( art. 4 della Legge 20 febbraio 2006, n.77) .

Ufficio Patrimonio Mondiale UNESCO

“La mia scuola è Patrimonio dell’Umanità”

Il 3 aprile si è tenuto il primo di una serie di incontri che si terranno nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, situate all’interno del perimetro del sito UNESCO, allo scopo di informare, sensibilizzare, coinvolgere gli studenti sul significato di parole quali: UNESCO, patrimonio dell’umanità, ricchezza da scoprire, bellezza da tutelare, eredità da conservare, anche  attraverso le immagini di un video.

Projects

“Enhancement of tourist areas in line with the recommendations spring out depth analysis preparatory to the drafting of the Rome’s Management Plan”.

In January 2014, a permanent multimedia exhibition of World Heritage Properties Historic Centre of Rome and Etruscan Necropolises of Cerveteri and Tarquinia, was inaugurated at Rome’s San Pietro Railway Station. The project’s main purpose was to exhibit Rome as a cultural crossroad, from the Historic Centre to the Etruscan Necropolis, with a grant from the Ministry of Cultural Heritage and Activities and Tourism (art. 4 of Law 20 February 2006, n.77).

"My school is a World Heritage Property"

On April 3rd, the first of many meetings took place in a primary school, and later secondary schools, all located within the Site’s perimeter to inform, raise awareness, and engages students on the meaning of words and concepts such as UNESCO World heritage property, the discovery of the city’s wealth and beauty, and depiction of methods to preservation of the Site, all through the use of images and a video.