Dal 2 luglio riprendono in presenza alcune attività di aMICi e Archeologia in Comune

Data: 
02/07/2021
Abstract: 

I programmi di visite guidate in presenza a cura dei curatori dei musei e dei siti archeologici della Sovrintendenza Capitolina si affiancano agli incontri svoltisi nell’ultimo anno in modalità online.

Riprendono dal 2 luglio, in occasione dell'Estate Romana, le attività in presenza nel Sistema dei Musei Civici e nelle aree archeologiche con visite guidate a cura dei curatori responsabili all’interno dei programmi di aMICi e Archeologia in Comune.

L’iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

I programmi aMICi e Archeologia in Comune, che prevedono visite guidate alle collezioni museali e alle aree archeologiche, nell’ultimo anno si sono svolti in modalità online sulla piattaforma Google Suite e sono ora integrati con un ritorno agli appuntamenti in presenza.

Dalla preistoria, all’arte antica, all’arte contemporanea, dall’universo al pianeta Terra, i numerosi appuntamenti di aMICi offrono la possibilità di ascoltare direttamente dai curatori dei musei approfondimenti sulle opere e sulle storie delle collezioni, ma anche su alcune delle principali mostre attualmente allestite negli spazi museali di Roma Capitale.

Nell'ambito del programma Archeologia in Comune, sono previste aperture straordinarie di alcune aree archeologiche e monumenti, quali i cosiddetti Trofei di Mario e Monte Testaccio, che potranno essere visitati con la guida speciale dei funzionari responsabili.

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 060608.
Limitatamente agli incontri online, si accede alla piattaforma con il link che sarà inviato tramite e-mail.

PROGRAMMI

> aMICi al museo e online - I curatori a fianco del pubblico

> Archeologia in Comune

Documenti Scaricabili

Programma (1738 kB)
Locandina (285 kB)