Videoteca

Videoteca

La Videoteca, nata negli anni '80, conserva oltre 300 video di vario argomento, dall'archeologia all'arte contemporanea, dal restauro alle mostre.

La Videoteca è nata negli anni '80 all'interno della Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte, con il trasferimento della Biblioteca da Casa dei Vallati (via del Portico d'Ottavia), negli spazi dei Musei Capitolini nel 2000) il patrimonio video trova momentanea collocazione nel Museo di Roma in Trastevere, permettendo la visione di una selezione degli oltre 300 titoli di archeologia e video arte, nella rassegna INVIDEO IL GIOVEDI', dal 6 giugno al 31 ottobre 2002.

Successivamente, non essendo stata prevista la Videoteca nella nuova riorganizzazione del Museo di Roma in Trastevere, lo spazio dei video è stato destinato al progetto Demos e il materiale e l'attrezzatura venne imballata e depositata presso la Montemartini.

Attualmente il patrimonio, in gran parte schedato in Isis, è in attesa di una collocazione consona per la consultazione del suo completo riordino.

La Sovraintendenza è presente in YouTube .

Informazioni pratiche

Informazioni Prenotazioni

Tel. 06/6710.9726 - 06/6710.5978 

Sito web