Fotografi e influencer alla scoperta dei Musei Capitolini

Nata su Instagram nel 2013, l’iniziativa #EmptyMuseum parte dall’idea di diffondere un’immagine insolita degli spazi culturali, che di sera - ormai vuoti - mostrano tutta la bellezza delle opere d’arte. I profili che hanno partecipato, ciascuno con le proprie migliaia di follower, hanno permesso all’iniziativa di divenire virale. Gli Igers sono stati accolti dalla compagnia teatrale EranosTeatro, diretta da Francesco Polizzi, che ha messo in scena alcuni brani dello spettacolo le “Metamorfosi” di Ovidio, dal 3 al 19 dicembre al Teatro Arcobaleno di Roma. 

È possibile rivivere la visita attraverso i contenuti condivisi dagli Igers con gli hashtag #emptymuseicapitolini e #igersitaliaxmasmeet2021

Igersitalia è l’Associazione nazionale che riconosce e rappresenta gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali. Si tratta della più grande Community italiana legata al mondo della promozione del territorio e della comunicazione visiva, con particolare riferimento alla fotografia digitale, alla mobile photography e, più in generale, alla produzione di contenuti multimediali.

La propria piattaforma di riferimento è Instagram; da questa piattaforma i contenuti e le progettualità della Community si diffondono attraverso tutti i canali web e social raggiungendo milioni di persone in Italia nel mondo.